Le spedizioni dei prodotti Italyan.it viene effettuata tramite corrieri: POSTE ITALIANE ed DHL.
Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo.
Il corriere effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio.
Il destinatario non può richiedere la consegna in giorni od orari precisi.
In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere provvederà a notificare la giacenza della merce. Giacenza che sarà svincolata da Italyan.it e fatta rimettere in consegna, salvo previa comunicazione telefonica al cliente da parte del Corriere. Italyan.it non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
In caso di spedizioni effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Italyan.it non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
1) Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
2) Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo: si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.
I nostri servizi sono tutti su misura e sono prodotti digitali che vengono creati al momento.
Pertanto non ci è possibile accettare resi, e non possiamo fornire rimborsi.
Anche per la stampa vale lo stesso discorso.
I nostri prodotti (torta di compleanno, maglietta, quadro, puzzle, tazza o cover smartphone) vengono stampati uno per uno dopo il ricevimento dell’ordine inoltre vengono personalizzati con le tue richieste e/o con disegni specifici legati a te pertanto non ci è possibile accettare resi o sostituzioni, ne effettuare rimborsi.
Anche in caso di un tuo errore come la scelta della taglia sbagliata o del colore sbagliato, non possiamo accettare alcun reso o sostituzione ne rimborsare alcun importo.
Per evitare errori una volta effettuato l’ordine ricontrolla se hai selezionato tutto correttamente e in caso trovassi un qualche errore contattaci e cercheremo di risolvere prima che il prodotto entri in produzione.
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Italyan.it non risponderà in nessun modo di danni causati dal Corriere.
Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione:
Italia: spedizioni gratuite per ordini superiori ai €100,00
Europa: supplemento spese di €15,00;
Resto del Mondo: supplemento spese di €35,00.
Tempistiche di spedizione
La consegna dei prodotti avviene entro 15 giorni dalla data di registrazione dell’ordine.
Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.
In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. Se superati i 15 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare Italyan.it all’indirizzo ordini@italyan.it specificando il tipo di problema.
I tempi di consegna indicati da Italyan.it devono considerarsi come indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittima il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti.
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, il Cliente dovrà inviare a Italyan.it una comunicazione scritta in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo Via della Bufalotta, 5 - 00139 Roma (RM)
In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare i prodotti presso i nostri magazzini siti in Viale Roma, 7 - 89123 Reggio Calabria (RC)
Italyan.it provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso, salvo le spese di reso di €6,00 per spedizioni in Italia, per spedizioni extra Italia è da ritenersi applicabile il costo di spedizione. Italyan.it potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Italyan.it accerti che:
1) Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
2) Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Italyan.it provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.