Le Carte della Reggina sono arrivate!

Reggio Calabria 25 Novembre 2021, al via i preordini delle Carte della Reggina, disegnate da Italyan per la Reggina 1914.

Sembra passato un secolo quando per gioco disegnammo le Calabresy, un mazzo di carte fuori dal comune che in poco tempo tempo andarono a ruba.

Era il Natale del 2020 e già da un pezzo la pandemia aveva segnato per sempre le nostre vite e mentre l’Italia intera era sempre più confusa, tra zone gialle, rosse ed arancioni, noi ci incontravamo ogni giorno su Zoom per dar vita ad Italyan, una nuova squadra di specialisti della comunicazione creativa digitale: dalla corporate identity al web, dal digital all’advertising, dalla creazione di illustrazioni 100% hand made alla stampa su ogni supporto, dallo sviluppo di strategie di marketing non convenzionali alla produzione di contenuti fotografici e video ad alto impatto emotivo.

In men che nn si dica arrivammo ai primi di agosto e mentre la nostra nuova campagna INSIEME FOR HOSPICE volgeva al termine, mandammo una mail all’ufficio marketing della Reggina e da lì, il nostro sogno di realizzare le carte per la nostra squadra del cuore, cominciò a prendere forma.

Sembra incredibile, ricordo ancora le partite allo stadio insieme a mio padre ed i lunghi viaggi in treno, sempre insieme a lui, quando ero poco più che sedicenne. La prima volta a Pescara, dove purtroppo perdemmo lo spareggio per andare in Serie A contro la Cremonese di Attilio Lombardo nel 1989 e quello lunghissimo, ma indimenticabile fino a Torino del 13 giugno 1999 per la “prima volta” nella massima serie della squadra amaranto. Ricordare quei momenti e pensare di essere riuscito oggi, a realizzare qualcosa per la squadra per cui tifo fin da bambino, mi fa venire la pelle d’oca.

La stessa, che è venuta al nostro Gabriele, quando ha saputo di dover disegnare completamente a mano 84 carte con tutti i giocatori della Reggina 1914.

PIero Golfo | Creative Director Italyan

PREORDINA ORA LE CARTE DELLA REGGINA SE NON VUOI RESTARE SENZA!

E RITIRALE PRESSO LO STORE UFFICLALE DELLA REGGINA O FATTELE SPEDIRE A CASA, A PARTIRE DAL 14 DICEMBRE 2021

L’idea era quella di stravolgere le classiche carte napoletane inserendo elementi legati al mondo del calcio e con riferimenti diretti al marchio della squadra amaranto.

Thiago Cionek, Loiacono, Crisetig, Hetemaj, i portieri Stefano Turati e Micai, German Denis e Andrej Galabinov sono diventati rispettivamente i Re d’oro, di bastoni di spade e di coppe.

Bellomo, Laribi, Lakicevic, Montalto, Daniele Liotti, Adjapong, Rivas e Di Chiara i cavalieri e Vasco Regini, Nicolò Bianchi, Federico Ricci, Cortinovis, Gavioli, Stavropoulos, Amione e Jérémy Ménez i fanti d’oro, di bastoni di spade e di coppe.

Infine i Jolly, ben 4, con  il DS Taibi, il dottor Favasuli, il Mister Aglietti ed il nostro super presidente Luca Gallo

.

ADESSO NON VI RESTA CHE REGALARLE O REGALARVELE: BASTA ANDARE SUL SITO ITALYAN.IT E PREORDINARLE.

Le carte potranno essere preordinate a partire da giovedì 25 novembre sul sito LE CARTE DELLA REGGINA e ritirate, presentando la ricevuta d’acquisto, presso lo store ufficlale della Reggina di Piazza Duomo a Reggio Calabria a partire dal 14 Dicembre 2021.
Per chi non ha la possibilità di ritirarle in sede può farsele spedire a casa scegliendo la spedizione in tutta Italia.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE

Write a comment
EnglishItalian